martedì 26 febbraio 2013

RIUNIONE GRUPPO DECORO MERCOLEDI' 27 FEBBRAIO 2013

Invitiamo chiunque sia interessato a partecipare attivamente all'attività del Gruppo Decoro alla riunione, che ovviamente è aperta a tutti, che si terrà presso i locali della Misericordia (via Augusto Conti), il giorno mercoledì 27 febbraio, alle ore 21.15.
Con l'occasione, dispiaciuti, ci troviamo costretti a smentire alcune voci che sembra si siano diffuse nei giorni scorsi, riguardo alle attività del Gruppo.
Il Gruppo Decoro della Consulta di San Miniato non ha nessun potere sanzionatorio. Fino ad oggi le attività del Gruppo sono state volte alla sensibilizzazione dell'Amministrazione Comunale sulle tematiche inerenti la qualità del paesaggio urbano in centro storico. Le segnalazioni che sono state presentate, hanno riguardato solo ed esclusivamente aspetti pubblici; un esempio: la proposta di revisione della segnaletica stradale. Oppure abbiamo proposto all'Amministrazione di organizzare un incontro con chi opera nel settore dell'edilizia, e in particolare delle ristrutturazioni (siano essi imprese che piccoli artigiani) affinché i materiali e i tipi di accorgimenti che vengono usati per la nostra città siano tutti concordati o inseriti in una sorta di catalogo. Pensate a tutti i rattoppi che si vedono lungo le strade.
E questo in modo da innescare un processo, graduale, verso una città accogliente e gradevole, per abitanti e turisti.
Abbiamo ottenuto piccoli ma significativi risultati. E' un inizio. Le “passeggiate” con i dipendenti dell'Ufficio Lavori Pubblici hanno avuto le suddette cose per oggetto. Nient'altro.
Se ancora non fosse chiaro, l'intento del Gruppo Decoro della Consulta è quello di migliorare la nostra città e, certamente, non quello di istigare o reprimere. Non possiamo certo andare a insegnare il mestiere a chi deve vigilare. Spiacenti di essere stati usati, o comunque tirati in mezzo ingiustamente e nuovamente, riteniamo di aver chiarito la nostra posizione e, come sempre, chi vuole replicare, con nome e cognome può farlo tranquillamente.
Venite alla riunione, e vi renderete conto in prima persona!

Il Coordinatore
Mario Desideri


Nessun commento:

Posta un commento